La cerimonia dedicata al sorteggio dei gironi per i Mondiali di Volley femminile, si è tenuta il 10 Marzo nel suggestivo Teatro Farnese della città di Parma, con il patrocino del Comune.
Si è trattato di un evento di grande prestigio non solo per il mondo sportivo, ma anche per quello culturale e artistico.
Sul palco si sono alternate autorità politiche e sportive nazionali e internazionali e grandi star come Mario Biondi e Ilana Yahav, nota artista del disegno con la sabbia.
E il Teatro Farnese, con la sua storia e la sua architettura affascinante, ha fornito una cornice spettacolare per l’evento.
Le esibizioni musicali che hanno accompagnato il sorteggio sono state curate con grande attenzione per valorizzare l’ambiente storico del teatro e offrire un’esperienza coinvolgente sia per i presenti sia per chi seguiva l’evento attraverso la televisione (in diretta su Rai Sport e in streaming sul sito della Federazione Internazionale).
Durante l’evento si sono esibiti artisti di rilievo del panorama musicale italiano, e le performance sono state pensate per creare un’atmosfera solenne e raffinata, in linea con l’importanza del sorteggio e la bellezza del luogo.
L’accompagnamento strumentale è stato eseguito da un sestetto di archi del quale faceva parte anche la violinista Doriana Bellani.