Il concerto “Musicamore” organizzato dalla Fondazione “Aiutare i bambini” Onlus e Radio Italia, si è tenuto il 12 febbraio 2007 all’Auditorium di Milano, con ingresso riservato ai sostenitori del progetto.
L’evento ha unito musica e beneficenza: protagoniste assolute le più belle canzoni d’amore, accompagnate dalla Omnia Symphony Orchestra (nella quale troviamo anche la violinista Doriana Bellani) e interpretate dalle grandi voci della musica italiana: Gigi D’Alessio, Nomadi, Enrico Ruggeri, Matia Bazar, Povia, Luca Dirisio, Gatto Panceri, Modà, Luisa Corna, Daniele Battaglia e Brenda, Studio 3.
La direzione artistica della serata è stata condotta da Radio Italia, gli arrangiamenti e la direzione d’orchestra sono state del maestro Bruno Santori.
Il concerto ha raccolto fondi per il progetto “Cuore di Bimbi”, volto a salvare 100 bambini affetti da gravi patologie cardiache, attraverso interventi chirurgici in Italia e missioni mediche all’estero.
La serata è stata trasmessa su Radio Italia e Video Italia, amplificando l’impatto della causa benefica, ed è stata patrocinata della Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Milano.