Concerto di Natale in Vaticano 2018

Dicembre 15, 2018
Città del Vaticano
Aula Paolo VI
Concerto di Natale in Vaticano 2018
DORIANA BELLANI | Official Web Site

Questo concerto si è svolto per la prima volta nel 1993 e da allora è diventato una tradizione annuale  consolidata che rappresenta un momento di riflessione sui valori cristiani e sulle sfide sociali contemporanee.
Il Concerto di Natale in Vaticano è quindi non solo una celebrazione della musica e del Natale, ma anche un potente strumento di cambiamento sociale e di promozione dei diritti umani.

L’evento attira artisti di fama mondiale che si esibiscono sia in brani natalizi tradizionali che in pezzi del loro repertorio personale.
L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di artisti come Anastacia, Edoardo Bennato, José Feliciano, Raphael Gualazzi, Alessandra Amoroso, Dee Dee Bridgewater, e altri.
Come da tradizione i cantanti sono accompagnati dall’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, e nella quale troviamo anche la violinista Doriana Bellani (concertino dei secondi).

La varietà di stili musicali riflette l’universalità del messaggio di pace e solidarietà che il concerto intende promuovere.

Ogni edizione del concerto ha un tema centrale che riflette questioni sociali e umanitarie di grande rilevanza, ed è trasmessa trasmessa in televisione su Canale 5 il 24 dicembre e seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo.
Questa diffusione globale ne fa un evento di grande rilevanza mediatica e culturale.

 

 

Share:
';
© 2024 COPYRIGHT - Doriana Bellani - È vietata la riproduzione anche parziale - Ogni contenuto di questo sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari dei diritti e dei loro aventi causa | Website by BeWeb