The Voice of Italy 2014

Marzo 26, 2014 - Giugno 5, 2014
The Voice of Italy 2014
DORIANA BELLANI | Official Web Site

La seconda edizione di The Voice of Italy è andata in onda nel 2014 su Rai 2.
Il programma è una competizione musicale basata sul format olandese “The Voice” e vede la partecipazione di concorrenti che vengono selezionati dai coach durante le cosiddette “Blind Auditions”.
I coach di questa edizione erano: Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù, J-Ax.

Una particolarità del programma, unica nel suo genere, è il fatto che tutte le canzoni vengono eseguite da un’orchestra live presente in studio.
Nell’edizione del 2014, sotto la guida del maestro Leonardo De Amicis, suonava nell’Orchestra di The Voice of Italy anche la violinista Doriana Bellani in formazione con due quartetti d’archi.

A vincere la seconda edizione è stato Suor Cristina Scuccia, parte del team di J-Ax, che ha fatto scalpore non solo in Italia ma anche a livello internazionale grazie alla sua straordinaria voce e al contrasto tra la sua vocazione religiosa e il mondo dello spettacolo.

La sua esibizione durante le Blind Auditions sulle note di “No One” di Alicia Keys è diventata virale, attirando l’attenzione di media di tutto il mondo.

Il programma ha avuto un grande successo in termini di ascolti, grazie anche alla partecipazione di personaggi come Suor Cristina, che ha reso questa edizione particolarmente memorabile.

 

 

 

Share:
';
© 2024 COPYRIGHT - Doriana Bellani - È vietata la riproduzione anche parziale - Ogni contenuto di questo sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari dei diritti e dei loro aventi causa | Website by BeWeb